Una collaborazione vincente quella tra System Electronics e System Logistics per lo sviluppo e la progettazione di un innovativo sistema di movimentazione modulare e multiformato, in grado di lavorare su misure differenti per realizzare pallet misti in totale sicurezza ed efficacia.
La partnership tra System Electronics e System Logistics ha rappresentato alla perfezione la combinazione di due eccellenze che hanno sfruttato il rispettivo know how per generare una tecnologia totalmente nuova e customizzata al 100%.
Quad Microstep drive di System Electronics, dunque, è stato il motore personalizzato per guidare LogiMate di System Logistics verso nuove opportunità di movimentazione, finalizzate a rivoluzionare il concetto di stoccaggio e di magazzino. L’evoluzione della grande distribuzione e del Food&Beverage cui System Logistics si rivolge, oltre alla forte spinta verso l’e-commerce che la pandemia ha complessivamente generato, ha mosso verso la necessità di sviluppare i sistemi di cassette per piccoli prodotti in modo diversificato, redendoli modulabili al singolo item e secondo soluzioni Goods-to-Person (GTP).
I vantaggi? Sopra di tutto, una metodologia di lavoro più smart e interconnessa, che risponde alla necessità di evadere ordini in modo più intelligente, veloce ed ergonomico. Ne deriva di conseguenza anche una nuova formula di magazzino, a favore anche di uno stoccaggio più semplice e più controllato, di una gestione agevolata dell’operatività e di un processo sempre più orientato ai criteri di sostenibilità.
Un risultato reso possibile proprio grazie alla forte sinergia di competenze delle due aziende, padrone in prima persona dei processi tecnologici da sviluppare: infatti, sono stati prodotti un hardware e un software assolutamente nuovi ed esclusivi, dotando il Quad Microstep drive di System Electronics – generazione digitalizzata del mircostepping – di una intelligenza artificiale che ne guida i meccanismi in modo estremamente versatile e funzionale.
Questo metodo di lavoro ha puntato tutto proprio sulla correlazione di mens e corpore delle due aziende, di professionalità, conoscenze e acquisizioni comprovate che hanno permesso di raggiungere la massima efficienza su un progetto assolutamente customizzato, e lo hanno fatto in tempi rapidi e con una gestione ottimizzata delle risorse, a favore di un risultato dal grande valore aggiunto.
L’affidabilità di System Electronics e la sua capacità di tutoring sono stati elementi fondamentali per System Logistics, che ha trovato nel suo partner un’occasione di evoluzione reciproca verso avanguardie che trainano non solo il futuro delle due realtà, ma che consentono di garantire ai propri clienti una competitività basata sulla completezza di processo.